Close

L’identità di ATTIVA è espressione di costante ricerca e innovazione tecnologica attraverso soluzioni all’avanguardia per la protezione e la decorazione del ferro e del legno.


Con gli smalti RELAX di ATTIVA si ha la certezza di ottenere un risultato professionale, garantito dall’eccellenza qualitativa delle finiture e dall’offerta di cicli applicativi, formulati per offrire elevate prestazioni, anche in situazioni estreme.


Una gamma completa di prodotti, ideati per offrire al professionista soluzioni tecnico-applicative funzionali, affidabili e al contempo eco-compatibili.

Applicabili sui materiali più diversi, non soltanto ferro e legno, ma anche supporti difficili quali lamiera zincata, alluminio e PVC opportunamente preparati, sono ideali anche in ambienti interni o poco areati, per la verniciatura di infissi, porte, finestre, caloriferi e manufatti in legno o metallo.

Per un ciclo all’acqua completo e performante possono essere applicati in combinazione con i nuovi fondi all’acqua ATTIVA, appositamente studiati per massimizzarne la resa e le prestazioni, garantendo risultati professionali e duraturi nel tempo.

EXTRA RESISTENZA

Raggiunge un’elevata durezza già nelle prime 24 ore successive all’applicazione (ISO 1522:06 - Test PENDOLO DI PERSOZ). È quindi particolarmente indicato per ambienti ad alta frequentazione e supporti ad alto rischio di usura, quali porte, ringhiere e corrimani.

smalto ad elevate prestazioni, caratterizzato da estrema durezza superficiale ed extra resistenza già nelle prime 24 ore successive all’applicazione

Resiste agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni superficiali, al graffio e allo sporco. La sua innovativa tecnologia crea un effetto barriera che impedisce all’unto e allo sporco (comprese le impronte delle mani) di intaccare il film, preservandone l’integrità nel tempo. 

RELAX EXTRA

ESTREMA DUREZZA SUPERFICIALE

INNOVATIVE RESINE POLIURETANICHE

È formulato con speciali resine alchido-poliuretaniche (aspetto brillante) e acril-poliuretaniche (aspetto satinato e opaco) di ultima generazione, che conferiscono al prodotto elevata resistenza e la giusta elasticità.

Non presenta fenomeni di incollamento tra due superfici verniciate, che si verificano quando le stesse vengono a contatto tra loro a temperature e pressioni elevate. È quindi ideale anche per applicazioni su serramenti, sia in interno che in esterno.

Grantisce finiture  eccezionalmente lisce, esenti da colature, riprese e difetti applicativi tipici degli smalti tradizionali. Possiede ottima adesione su tutti i supporti: non solo ferro e legno, ma anche alluminio, PVC e lamiera zincata opportunamente preparati.

RELAX ALL’ACQUA

ASSENZA TOTALE DI BLOCKING
(ASTM D 4946)

smalto acrilico eco-friendly, non ingiallente, a distensione ottimizzata anti cordonatura

DISTENSIONE UNIFORME ANTI CORDONATURA
(Metodo interno da ASTM D 4062)

MASSIMA RESISTENZA ALL’INGIALLIMENTO
(Metodo interno da ISO 8781-1)

Non ingiallente, possiede ottimo punto di bianco per finiture di qualità  durature nel tempo.

SPECIFICO PER SUPPORTI DIFFICILI (ASTM D 3359)

Previene la formazione della ruggine, mantenendo a lungo l’integrità del metallo.
Il potenziamento dell’effetto anti-flash rust (contro la propagazione della ruggine istantanea) assicura un potere anticorrosivo immediato.

Non solo ferro e legno, ma anche lamiera zincata, leghe leggere, alluminio, PVC, vetro e piastrelle, su cui si applica con eccellente adesione.

primer ancorante multisupporto, ideale anche per superfici difficili, dall’eccezionale resistenza alla corrosione

RELAX FONDO ALL’ACQUA

ECCELLENTE PROTEZIONE ANTICORROSIVA (ISO 9227:2006)

OTTIMA DISTENSIONE E COPERTURA

È inodore, pronto all’uso e sovraverniciabile in tempi brevi. Garantisce un lavoro rapido ed un eccellente aspetto estetico della finitura, soprattutto nel caso di tinte accese per cui si consiglia la versione colorata (sistema tintometrico ATS).

ESALTA LE PRESTAZIONI DELLA FINITURA

Uniforma gli assorbimenti del supporto, normalizza e copre agevolmente ogni superficie irregolare, nonchè i punti più difficili come angoli e bordi.

Assicura una preparazione ideale del legno per la successiva verniciatura con smalti all'acqua, esaltandone le prestazioni. Resiste all'ingiallimento nel tempo.

CHROMIPAC ALL’ACQUA

pittura opaca di fondo per legno, coprente ed uniformante, per normalizzare il supporto prima dell’applicazione della finitura

ELEVATO POTERE UNIFORMANTE

OTTIMA DISTENSIONE E CARTEGGIABILITÀ

Garantisce semplicità di applicazione, ottima carteggiabilità  ed elevata adesione dello smalto all'acqua di finitura, per risultati impeccabili.